- Modificato il sistema di amministrazione da monocratico a collegiale
- Nominati i nuovi consiglieri di amministrazione nelle persone di Laura Neri, Flavio Berizzi e Cesare Meroni
- Nominato il nuovo Sindaco Unico dott. Sebastiano Losito
Milano, 15 ottobre 2024
I Curatori della liquidazione giudiziale, Dott. Avv. Carlo Pagliughi e Avv. Vincenzo Tartaro, di AlgoWatt Spa (quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana) dichiarata dal Tribunale di Milano con sentenza del 16 maggio 2024 e pubblicata in data 20 maggio 2024, con il presente comunicato informano che in data odierna l’Assemblea ordinaria degli Azionisti della subsidiary TerniEnergia Progetti Srl ha deliberato la modifica del sistema di amministrazione da monocratico a collegiale, al fine di garantire una migliore gestione societaria e un assetto organizzativo adeguato.
In particolare, l’Assemblea degli Azionisti ha deliberato la nomina di un Consiglio di Amministrazione, composto da tre membri, nelle persone di Laura Neri (Presidente), Flavio Berizzi e Cesare Meroni. Il CDA resterà in carica sino all’approvazione del bilancio che chiuderà al 31 dicembre 2024 ed avrà esclusivamente i poteri di ordinaria amministrazione, escludendo espressamente, così come previsto dall’articolo 13 dello Statuto Sociale, i poteri di straordinaria amministrazione che saranno concentrati in capo all’Assemblea dei soci.
L’Assemblea degli Azionisti ha, inoltre, nominato il Sindaco Unico nella persona del dott. Sebastiano Losito.
Brevi cenni curriculari dei nuovi amministratori
Laura Neri era precedentemente Amministratore unico di TerniEnergia Progetti Srl, società attiva come system integrator ed EPC provider nel settore fotovoltaico. I nuovi consiglieri di amministrazione, dottor Flavio Berizzi e Cesare Meroni, sono entrambi titolari di primari studi professionali, specializzati in crisi d’impresa, materie tributarie, procedure concorsuali, ecc.
Il Sindaco Unico, dott. Sebastiano Losito, revisore legale, è specializzato in attività di audit di gruppi nazionali ed internazionali e due diligence da circa 25 anni nei settori industria e servizi.