La società Terni Grandi Impianti ha acquisito, con atto stipulato a Milano presso lo Studio del Notaio Francesco Sapia, la totalità delle quote della società TerniEnergia Progetti operante nel settore delle energie rinnovabili.
L’azienda trasferita è tra le principali protagoniste del settore, ha operato in Italia e all’estero quale azienda leader realizzando oltre 500 MW di impianti fotovoltaici e possiede elevate competenze nel settore energetico.
Vincenzo Peponi, amministratore della Terni Grandi Impianti, ha affermato: “Abbiamo acquisito un’azienda che è stata ed è un’eccellenza industriale italiana destinata a tornare grande. Abbiamo verificato sia le condizioni e il trend del mercato fotovoltaico, sia le potenzialità di crescita della TerniEnergia e pertanto il nostro impegno per un importante rilancio è deciso e concreto. In questo senso abbiamo provveduto, subito dopo l’acquisto, ad aumentare il capitale sociale a unmilioneduecentomila euro, interamente versato, a rinnovare il CdA e a portare la sede principale a Terni. Importanti cantieri sono già avviati in Italia.”
E’ atteso a breve il nuovo piano industriale. Il nuovo consiglio di amministrazione è costituito da Spartaco Franconi, presidente, Vincenzo Peponi, vicepresidente, Laura Neri, amministratore delegato.